Profilo

Lifeengineering è una società di ingegneria dinamica e flessibile, che offre servizi nel campo dell’ ingegneria civile, raggruppando, organizzando e coordinando in un unico soggetto le molteplici figure professionali necessarie. Il know how della società è dato da soci e collaboratori che trasferiscono vent’ anni di conoscenze ed apprendimenti nello sviluppo e conduzione di opere civili, per proporre soluzioni personalizzate, brillanti ed economiche all’ industria, alle imprese di costruzione, alle società di sviluppo immobiliare, ai centri ed alle reti commerciali, alle pubbliche amministrazioni.
La specializzazione di Lifeengineering nel project&construction management permette il coordinamento del  progetto dallo studio di fattibilità al collaudo, sia dal punto di vista gestionale che tecnico, assoggettando le tempistiche, la qualità ed i costi ad una stretta programmazione di controllo, allo scopo di raggiungere gli obiettivi fissati dal cliente, che può monitorare in ogni momento. I vantaggi dei servizi di Lifeengineering sono soluzioni su misura che si adattano alle esigenze del cliente, e si traducono subito in risparmio sui tempi e sui costi del progetto, garantendone il successo.

Scopo

Lifeengineering si affianca come partner tecnico del cliente nella realizzazione del progetto, creando una squadra affidabile e sinergica che, nel rispetto dei ruoli, miri a rispondere al meglio agli scopi richiesti. L'obiettivo di Lifeengineering è quello di rappresentare quel valore aggiunto al progetto che minimizza i rischi, elimina le incertezze e conduce al completamento dell’ opera nei minori tempi e nei costi preventivati.
Lifeengineering promuove sempre il rispetto scrupoloso della sicurezza nel cantiere, anche in maniera più restrittiva alla legislazione vigente, e ne supporta la gestione ambientale per il controllo dei residui e dei consumi del sito, anche finalizzandola ad una certificazione della qualità.